In tutti i nostri viaggi, con un modico supplemento, può essere richiesto, l'accompagnamento, di un Biblista o di un Patrologo o esperto di Spiritualità orientale, occorre un preavviso di almeno 3 mesi. Questo esperto potrà completare completare con varie lezioni di carattere Teologico e storico ( soprattutto durante i lunghi trasferimenti in pullman) le notizie date dalla guida. L'assistenza religiosa, per gruppi o singoli non accompagnati da un sacerdote, viene garantita solo per gruppi di minimo 25 persone.
Ufficio Pellegrinaggi Perchè ?
Per aiutare e facilitare la riscoperta del valore spirituale della Turchia e far conoscere la ricchezza biblica e patristica di questa terra consacrata dalla predicazione degli Apostoli e dal martirio di grandi Santi, i Padri Cappuccini dell’Emilia (presenti con 15 frati e 7 case nei posti più significativi della Turchia) hanno promosso varie iniziative culturali e i pellegrinaggi. A questo scopo hanno costituito ’Associazione Eteria. Eteria è, come si ricorderà, il nome della prima pellegrina cristiana che, verso la fine del IV secolo, ha visitato la Terra Santa e l’Asia Minore lasciando memoria scritta (“Itinerarium Eteriae”) dei suoi viaggi.
L’Ufficio Pellegrinaggi, come si può capire, opera soprattutto verso la Turchia con numerosi programmi di formazione e di aggiornamento biblico e patristico, ma può offrire anche interessanti itinerari riguardanti tutto l’Oriente Cristiano (Terra Santa, Siria, Grecia, Egitto...).
Contatti
ETERIA VIAGGI Srl
Indirizzo: Via Galileo Ferraris, 11 43036 Fidenza (PR) Italy